Decorazioni con le conchiglie: 60 idee fai da te
Siamo ormai in piena estate e cosa c’è di più bello che creare decorazioni con le conchiglie per dare alla nostra casa un sapore di vacanza?
E’ un’attività davvero semplice e molto divertente. Potete coinvolgere anche i vostri bambini sia per raccogliere le conchiglie in spiaggia sia per realizzare le decorazioni.
Ognuno di noi, almeno una volta, ha raccolto conchiglie in spiaggia e magari le ha poi riposte in attesa di trovare la giusta ispirazione per utilizzarle.
Quindi per realizzare fantastiche decorazioni potrete utilizzare le conchiglie raccolte durante l’ultima vacanza al mare oppure potrete acquistarne on line scegliendo quelle più adatte alla decorazione che volete realizzare. Vi propongo una raccolta di idee prese dal web e divise per soggetti.
Cornici decorate con conchiglie.
Con le conchiglie si possono decorare cornici per specchi o cornici portafoto di qualsiasi forma e dimensione…..magari per accogliere proprio la foto della vacanza in cui abbiamo raccolto le conchiglie.
Candele e portacandele con conchiglie
Immancabili le candele sulle tavole delle nostre cene d’estate. Se ci ispiriamo ad uno stile marina possiamo decorare le nostre candele con conchiglie o creare le candele direttamente dentro le conchiglie. In questo mio articolo trovate il tutorial per realizzare un bicchiere portacandela con conchiglie e sabbia.
Vasi decorati con conchiglie e… “vasi conchiglia”.
Un classico modo di utilizzare le conchiglie è senza dubbio l’applicazione sui comuni vasi in terracotta. Avremo così dei vasi un pò meno anonimi. Un modo invece molto più originale è utilizzare le conchiglie più grandi come vaso vero e proprio per le piante.
Gioielli fai da te con le conchiglie
Un altro affascinante modo di utilizzare le vostre conchiglie consiste nella realizzazione di bijoux. Infatti i gioielli di conchiglie che ci divertivamo a creare da piccole sono diventate un must della stagione estiva. E allora perchè non provare.
Decorazioni per la casa con le conchiglie
E comunque non bisogna essere creativi a tutti i costi per goderci le nostre belle conchiglie: basterà semplicemente riporle in un vaso di vetro e lasciarle in bella mostra. Ma se volete osare qualcosa in più le idee per creare decorazioni con le conchiglie sono davvero tante: acchiappasogni, ghirlande, quadri, legatovaglioli e, perchè no, …. anche decorazioni natalizie. Lasciatevi ispirare!
Buona sera,
Vorrei specchiera con cornice.
Grazie
Salve, mi spiace ma non realizzo oggetti con conchiglie destinati alla vendita.
Grazie comunque per avermi contattata