I preparativi per le creazioni natalizie, tra i creativi, sono iniziati ormai da un po’. Oggi ho pensato di proporvi un paesaggio di Natale in feltro e pannolenci completo di cartamodelli.
Progetti
Ghirlanda di Pasqua – tutorial
Ghirlanda di Pasqua semplice e veloce adatta anche per essere esposta durante la primavera.
Casette per uccellini in cartone – tutorial
Regala una ventata di primavera alla tua casa preparando un piccolo angolo decorato con rami di pesco e casette per uccellini in cartone. Io ne ho preparate diverse e vi lascio il tutorial con il cartamodello.
Come organizzare le fustelle sottili
Un modo originale e “ricicloso” per organizzare le fustelle metalliche sottili. Facile e veloce grazie ai fogli magnetici adesivi.
Idee per creare un fiocco nascita fai da te
E’ una consuetudine oramai diffusa annunciare la nascita di un bambino con un fiocco da appendere alla porta. Il fiocco nascita sarà molto più prezioso se realizzato a mano da noi.
Fiocco nascita in feltro e pannolenci con nome e orsetto
Fiocco nascita in feltro e pannolenci con un dolcissimo orsetto che annuncia il nome del nascituro.
Il tutorial è completo di cartamodello orsetto.
Portachiavi in gomma eva
In questo post voglio proporvi la realizzazione di alcuni portachiavi con la gomma eva che potranno essere utilizzati, oltre che per raccogliere le chiavi, anche per personalizzare lo zaino e le borse sportive dei nostri ragazzi.
Tricotin: 50 idee creative da provare.
Possiamo chiamarlo tricotin, caterinetta, tubolare in maglia oppure i-cord, insomma qualunque nome vogliamo dare a questo cordoncino in filo resta il fatto che si parla sempre di un prodotto veramente versatile che si presta ad essere utilizzato per mille creazioni.
Costruire un acquario in scatola
Oramai la stagione estiva sta volgendo al termine e le giornate al mare sono solo un ricordo. E allora prolunghiamo il nostro ricordo del mare e dedichiamo qualche ora a costruire con i nostri bambini un coloratissimo acquario in scatola.
Scacciapensieri fai da te con conchiglie
Per prolungare il ricordo delle giornate passate al mare perchè non costruire uno scacciapensieri (o acchiappasogni) fai da te con le conchiglie? Il suo rumore ad opera del vento ci riporterà alle belle giornate trascorse al mare