Anche se quest’anno non si potranno organizzare feste per Halloween, non è detto che dobbiamo rinunciare a qualche decorazione per la nostra casa, soprattutto se abbiamo dei bambini. Con pochi materiali e quindi con una spesa contenuta e molta creatività potremo realizzare decorazioni personalizzate ed originali. Insomma delle decorazioni di Halloween fai da te veramente da paura!
Decorazioni di Halloween con palloncini
Una decorazione molto semplice da realizzare, che piace sicuramente ai bambini è disegnare occhi e bocche su palloncini gonfiati nei colori arancio, bianchi o neri, i classici colori di Halloween. Potete disegnare occhi e bocche con pennarelli indelebili oppure ritagliarli da carta adesiva e poi applicarla sui palloncini. Ecco fatte delle zucche stregate o dei fantasmi da paura!
Ghirlande di Halloween fai da te
Le ghirlande in carta con i soggetti tipici di Halloween non possono certo mancare: così pipistrelli, zucche, teschi e fantasmi faranno bella mostra su pareti e mensole nella nostra casa. Bastano soltanto carta colorata piegata a fisarmonica e forbici: potete disegnare le forme che preferite o cercare qualche disegno adatto in rete.
Zucche intagliate
Ma che Halloween sarebbe senza una zucca? E’ sicuramente l’elemento tipico per eccellenza di questa festa. E allora non ci resta che acquistarne una, piccola o grande che sia, e prepariamoci a disegnare occhi storti, grandi bocche o altri motivi decorativi e poi intagliamo i disegni e mettiamo all’interno qualche candela led.
Candele di Halloween
Proprio come abbiamo fatto per i palloncini, allo stesso modo possiamo disegnare o incollare occhi e bocche anche sulle candele. Basterà prendere delle semplici candele bianche, ritagliare bocche e occhi con carta nera e fissarli alla candela scaldandola un po’.
Lanterne di Halloween fai da te
Un’alternativa alle candele di cera decorate sono le lanterne realizzate con barattoli e bicchieri in vetro. Possiamo riciclare barattoli senza coperchio o i bicchieri spaiati. Sarà sufficiente ricoprirli con garza e applicare degli occhietti mobili oppure rivestire i nostri contenitori in vetro con della carta velina e poi applicare dei disegni dell’iconografia classica di Halloween realizzati con cartoncino nero. All’interno basterà inserire una candela tea light oppure una candela led, magari con luce tremolante.
Allora avete trovato la decorazione da paura da preparare per Halloween?
0 commenti